Giovedí 10 Giugno 1999
“Salta lo spettacolo del Ribaltino“
LANZO – Bisognerá aspettare l’autunno per rivedere sul palco il cast del Ribaltino, la compagnia filodrammatica che, da oltre 10 anni, si accingeva a presentare il nuovo spettacolo teatrale.
Forse un po’ di malumore dovuto ad una serie di imprevisti incontrati negli ultimi mesi, forse il morale a terra per la perdita di un teatro sul quale la compagnia é nata e vissuta: “Pensavamo almeno di avere ancora un anno – spiega il regista Gigi Masci – invece ci siamo ritrovati in mezzo alla strada, con le difficoltá che ne derivano. Ci siamo dovuti muovere in oratori vicini, in particolare a Cafasse, dove andremo probabilmente in scena alla fine di Settembre”.
Qualcosa di nuovo riesce comunque a intravedersi per il futuro:”C’é una proposta – continua Masci – a cui stiamo lavorando e cioé quella di costruire un gruppo di ragazzi piú giovani, cosí da far conoscere ad altri il mondo della recitazione e consentire alla compagnia di arricchirsi con nuove “leve”. Del resto da quando ci siamo costituiti associazione ci stiamo impegnando a sfaccettare il piú possibile la nostra attivitá.
Da qualche tempo giá partecipiamo ad un “Laboratorio di lettura” in biblioteca dove é nostra intenzione lavorare per insegnare al pubblico a colorare la lettura di emozione ed espressivitá”.
Gloria Rossatto
Il Risveglio