![](https://www.ribaltino.it/wp-content/uploads/2024/02/indovina-con-chi-819x1024.jpg)
La filodrammatica “Il Ribaltino” fin dalla sua nascita si è impegnata a promuovere il teatro cercando di coinvolgere soprattutto un pubblico giovane, pubblico che ha sempre dimostrato di apprezzare le opere dei grandi autori del teatro: dalla Commedia classica agli autori moderni della commedia brillante.
Quest’anno la nostra filodrammatica ha voluto dedicare maggiore attenzione ad un pubblico di spettatori “in erba”, credendo nelle potenzialità del linguaggio teatrale.
Citando un proverbio africano: “Per crescere un bambino serve un intero villaggio”, si può affermare che l’idea, condivisa con l’Amministrazione Comunale di Lanzo T.se, con l’aiuto della Compagnia di San Paolo e il coinvolgimento delle famiglie, ha creato una sinergia che può favorire un percorso di crescita a 360° dei bambini.
Una rassegna teatrale per famiglie, con compagnie di attori “specializzati” che operano nell’ambito della prima infanzia per far comprendere che il teatro non è solo una questione di ciò che si vede, ma soprattutto di ciò che uno spettacolo ti lascia dentro attraverso: emozioni, immagini, suoni, parole e da cui i bambini potranno partire per nuove scoperte.
Calendario delle rappresentazioni:
Sabato 18 Aprile, ore 20.30
“I brutti anatroccoli” – Compagnia Teatrale Stilema
Sabato 9 Maggio, ore 20.30
“Nico cerca un amico” – Compagnia Teatrale Il Baule Volante
Presso:
Teatro “Don Andrea Flecchia” – Lanzoincontra – P.za Rolle, Lanzo Torinese
Prezzi:
Adulti: 7€
Bambini: 1º bambino 1€ – 2 º bambino gratis
Per assistere alla rassegna è necessario prenotarsi presso il numero di telefono seguente 3426294434 dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00, a partire dal 6 Aprile 2020.
Oppure via e-mail al seguente indirizzo: filodrammaticailribaltino@gmail.com